|
La Proporzione Aurea

Beate Vivo Farm S.r.l.
Viale dell’Industria, 67 - 36100 Vicenza (VI)
C.F. – P.IVA IT 04315080244
 Tel. + 39 0444 560246  

fuori mostraevento

La felicità delle Relazioni

La felicità delle Relazioni

Basilica Palladiana - Spazio conferenze

«Un’esperienza immersiva progettata per aiutare le persone a scoprire il loro valore interiore e migliorare le relazioni personali e professionali al fine di raggiungere una maggiore felicità nella vita». Ketty Panni, presidente di Relazionésimo, sintetizza così il senso dell’incontro che si svolgerà giovedì 30 novembre, a partire dalle 15, nello Spazio conferenze della Basilica Palladiana, dov’è in corso di svolgimento, fino al 10 dicembre, la mostra “La proporzione aurea”.

Il pomeriggio verte attorno al seminario titolato “La felicità delle Relazioni (e le relazioni che danno felicità)”, evento che è parte integrante del progetto “A.g.i.r.e.: Azioni di genere innovative in rete per l’equality”, messo a punto dalla Regione Veneto. Questo il motivo per cui ad aprire i lavori sarà l’assessore all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione, Elena Donazzan, alla quale faranno seguito gli interventi della già citata Ketty Panni, di Andrea Danieli, psichiatra-psicoterapeuta e di Marco Dotti, giornalista, direttore editoriale Relazionésimo.

Il focus dell’incontro poggia sul “Grant Study” della Harvard Medical School, che identifica le relazioni come pilastri della felicità personale evidenziando, allo stesso modo, come il legame tra relazioni, equità di genere, e benessere individuale e collettivo nelle dinamiche organizzative, influenzi il benessere emotivo e psicologico.

Per tale motivo, verranno presentati ai partecipanti strumenti per migliorare la comunicazione, la comprensione e l’empatia, con il fine di promuovere relazioni personali più soddisfacenti.

.

Sempre nell’ambito del progetto “A.g.i.r.e.”, alle 17 avrà luogo l’incontro: “La rete “Vicenza alla PARI”: per vincere insieme”, che verrà aperto dalla Consigliera di Parità per la Provincia di Vicenza, Francesca Lazzari e che vedrà gli interventi di quattro enti formatori: For Action Srls, Niuko - Innovation & Knowledge Srl, Cesar Srl, Esac Spa.

<br/>

Il pomeriggio si concluderà alle 18 con l’ultimo incontro, che si collega direttamente al percorso espositivo, sul tema “Arte connettiva: la facoltà delle differenze. Il terzo Paradiso di Pistoletto tra condivisione e inclusività”. Interverranno le curatrici del progetto Matilde Nuzzo e Francesca Malverti di LENSart; Francesco Saverio Teruzzi, Artivatore, coordinatore ambasciatori Terzo Paradiso di Pistoletto; Leonardo Zoccante, neuropsichiatra infantile, coordinatore del Centro regionale Veneto Disturbi dello spettro autistico. Modera Fortunato D’Amico.